Service
Assistenza e manutenzione per il raffreddamento di applicazioni critiche
Al vostro fianco per garantire il perfetto funzionamento dei vostri impianti di condizionamento e refrigerazione
Le competenze che abbiamo acquisito sviluppando impianti di condizionamento e refrigerazione industriale, ci permettono di offrire ai nostri clienti un servizio completo, dalla progettazione degli impianti alla fornitura delle macchine, dalla fase di Start Up alla manutenzione ordinaria e straordinaria.
Il livello di complessità e precisione richiesto nei processi produttivi odierni richiede un alto livello di controllo e affidabilità. La gestione delle temperature e dello smaltimento del calore è una delle criticità da affrontare, considerando l’unicità di ogni processo e applicazione.
Siamo al vostro fianco in ogni fase, dalla progettazione all’installazione, dallo Start Up alla manutenzione ordinaria e straordinaria.
La nostra assistenza tecnica è in grado di garantire anche un servizio di teleassistenza: Cosmotec, sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, ha sviluppato e lanciato sul mercato una gamma di controllori tecnologicamente avanzati che garantiscono connettività ovunque voi siate. E grazie alla connettività, il nostro team di supporto può essere al vostro fianco in tempo reale, ovunque voi siate, e darvi consigli e suggerimenti su come migliorare le prestazioni, risolvere eventuali problemi e controllare il funzionamento delle vostre unità.
Servizio impeccabile
Lavoriamo con precisione e velocità per assicurare il corretto funzionamento delle vostre macchine, per garantire tempi di fermo minimi
Ovunque al vostro fianco
Grazie alla connettività siamo al vostro fianco in tempo reale, ovunque voi siate, per darvi consigli e suggerimenti su come migliorare le prestazioni, risolvere problemi e controllare il funzionamento delle vostre unità.
Team di professionisti
Il nostro personale altamente qualificato è formato e certificato per intervenire sugli impianti di condizionamento e refrigerazione
Soluzioni complete
Siamo con voi dalla progettazione, identificando i componenti per costruire il sistema più adatto, fino alla manutenzione programmata
Servizi
Servizi
Il nostro obiettivo è quello di affiancare i nostri clienti per la progettazione e manutenzione impianti di raffreddamento costruiti sulle loro esigenze, che riducano i consumi di energia e massimizzino l’investimento, perfettamente funzionanti in ogni fase della loro vita.
Con Cosmotec Service il valore del vostro acquisto si mantiene elevato e lo stato di ogni prodotto performante e sicuro per tutta la durata del suo utilizzo.
Per venire incontro alle vostre esigenze nella maniera più flessibile e completa possibile, vi offriamo un ampio catalogo di servizi singoli ma anche come pacchetti di assistenza completi: scoprite il dettaglio della nostra offerta!
Consulenza e progettazione
Cosmotec è al fianco del cliente dalla fase progettuale fino all’installazione e all’avvio dell’impianto, assicurando un follow-up continuo, per un funzionamento ottimale del sistema. Grazie al nostro ufficio dedicato alla progettazione e sviluppo di qualsiasi tipo di impianto, siamo in grado di soddisfare le più diverse esigenze, accompagnando il cliente dalla scelta delle unità fino alla realizzazione del progetto.
Posizionamento e installazione
La fase di installazione è un momento decisivo e deve essere effettuata in maniera scrupolosa e professionale. Il nostro obiettivo è garantire il corretto funzionamento delle apparecchiature e relativi impianti, ma soprattutto l’utilizzo degli stessi ai massimi livelli di performance.
Ogni fornitura chiavi in mano prevede il coordinamento di un Project Manager, che gestisce tutte le fasi, dal progetto alla messa in funzione.
Avviamento e Start-Up
I tecnici specializzati del dipartimento Service possiedono una conoscenza approfondita dell’intero processo di realizzazione degli impianti e delle apparecchiature; garantiscono così un perfetto avviamento e Start-Up dell’intero sistema, con soluzioni customizzate che assecondano le esigenze del cliente.
Manutenzione e assistenza
Un corretto piano di manutenzione preventiva e ordinaria assicura una costante efficienza degli impianti. Il nostro dipartimento Service è in grado di proporre il piano di manutenzione più efficace in base alla tipologia di impianto ed unità utilizzate.
Forniamo inoltre alla nostra clientela un servizio qualificato di assistenza, in grado di effettuare una rapida diagnosi e garantire una veloce risoluzione.
L’esperienza e la preparazione dei nostri tecnici ci permettono di intervenire rapidamente per riportare l’impianto e unità alla piena operatività.
Il nostro personale di assistenza tecnica è sempre vicino al cliente per ogni esigenza di post-vendita, fornendo le seguenti attività:
- analisi dedicata al ripristino dell’impianto
- analisi dedicata al ricondizionamento
- aggiornamento dell’impianto
- fornitura di componenti originali
Assistenza remota
STULZ S.p.A., da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, ha sviluppato e lanciato sul mercato una gamma di controllori tecnologicamente avanzati che garantiscono connettività ovunque ci si trovi. E proprio grazie alla connettività il nostro team di supporto può essere al vostro fianco in tempo reale, ovunque voi siate, per darvi consigli e suggerimenti su come migliorare le prestazioni, risolvere eventuali problemi e controllare il funzionamento delle vostre unità.
Reperibilità
Grazie ad un gruppo di 50 tecnici formati e specializzati, dislocati su tutto il territorio nazionale, siamo in grado di offrire servizi di reperibilità nelle seguenti modalità:
- NBD (Next Business Day)
- Servizi di reperibilità 24/7, 365 giorni anno
Training
Programma di corsi di formazione di elevata qualità e contenuto tecnico, sempre in linea con l’evoluzione dei prodotti e degli impianti e con le esigenze del cliente.
I corsi di formazione possono svolgersi nella nostra sede centrale, presso la struttura del cliente o direttamente sull’impianto.
Ricambi
Durante la loro vita, l’affidabilità e la costanza delle prestazioni dei refrigeratori dipendono molto dalla manutenzione e dai pezzi di ricambio: proprio per questo motivo avere sempre pezzi di ricambio originali aiuterà la tua unità a mantenere sempre la sua qualità.
Solo l’approvvigionamento dei componenti presso STULZ SpA ti garantirà una conformità al 100% con le nostre specifiche tecniche.
Inoltre, fornire un pacchetto di pezzi di ricambio dedicato sempre disponibile presso il cliente, ridurrà sicuramente il rischio di arresto imprevisto dell’unità e quindi del processo.
Teleassistenza
Teleassistenza
L’assitenza di cui avete bisogno, quando ne avete bisogno
Servizio di Teleassistenza
Quando si parla di competitività di un’azienda, uno dei parametri fondamentali per poterla misurare è l’efficienza produttiva. Spesso, però, malfunzionamenti e rotture di impianti causano fermi macchina non programmati, che sono momenti molto delicati per una organizzazione.
I tempi di inattività non pianificati, generalmente dovuti a rotture o malfunzionamenti improvvisi, errori software o hardware o a prestazioni non soddisfacenti, portano a dover sostenere dei costi non previsti, talvolta anche piuttosto rilevanti.
È quindi di vitale importanza per tutte le aziende limitare il più possibile questi fenomeni. In questi casi l’intervento di un tecnico deve avvenire nel minor tempo possibile per limitare le conseguenze.
Il fermo produzione non è un’opzione – L’assitenza di cui avete bisogno, quando ne avete bisogno
La teleassistenza permette di ridurre drasticamente i tempi di intervento, perchè accorcia notevolmente il tempo che passa dalla segnalazione del cliente all’effettiva risoluzione del problema. Di conseguenza il tempo di fermo macchina è notevolmente inferiore a quello che si avrebbe con l’intervento “fisico” dell’operatore e porta con sè un notevole risparmio di costi di intervento e di manutenzione.
Contatto telefonico diretto con il Service
Immediata comprensione del guasto, grazie all’ausilio degli Smart Glasses
Rapida risoluzione del problema, senza necessità di trasferte
Distanti ma uniti – Le distanze fisiche non sono più un vincolo
Attraverso il servizio di teleassistenza è possibile fornire supporto ai clienti in tempo reale e in massima sicurezza, ovunque si trovino.
I nostri tecnici sono in grado di fornire assistenza specializzata a distanza, guidando il cliente lungo il processo di individuazione della causa del problema, trovando la soluzione e ripristinando il funzionamento dell’impianto.
• Immediatezza nella comprensione del guasto
• Identificazione certa dei componenti da sostituire
• Chat (con traduzione simultanea) durante le attività di troubleshooting, per una più immediata comprensione
• Possibilità di registrare video/foto delle attività/controlli eseguiti per future necessità
La teleassistenza permette al cliente di risparmiare tempi di fermo e i costi per l’uscita del personale tecnico.
I nostri pacchetti Teleassistenza
Adam
Adam
ADAM APP
Grazie ad Adam avrai accesso alla nostra intera documentazione commerciale e tecnica
Assistenza e Reso
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