your cooling solutions

cosmotec ha avviato un percorso di rebranding per riflettere meglio i propri valori e la propria essenza, con l’obiettivo di creare un’identità di marca chiara ed efficace. Questo cambiamento mira a posizionare l’azienda come un attore di mercato forte, riconosciuto per le capacità tecnologiche e la comunicazione.
Per comprendere al meglio il percorso che ci ha portati a effettuare questa operazione di rebranding è necessario ripercorrere brevementela nostra storia.

Nata in un mercato competitivo, cosmotec si è distinta per la personalizzazione e la qualità dei prodotti, rispondendo alle diverse esigenze dei clienti. Negli anni, ha sviluppato un notevole know-how accompagnando i clienti nei loro progetti, diventando un’azienda all’avanguardia capace di anticipare le esigenze e offrire vari servizi per progettazione, manutenzione, monitoraggio e ottimizzazione degli impianti. Questa evoluzione ha reso necessario comunicare chiaramente i valori fondamentali su cui baserà il futuro.

customer centricity cosmotec

Un nuovo logo!

Il nuovo logo
La nostra attuale immagine e comunicazione, così come il logo, conservano tratti del passato che non riflettono appieno la nostra identità innovativa e centrata sul cliente. Pertanto, proponiamo un restyling del logo mantenendo le caratteristiche distintive che lo hanno reso riconoscibile, ma reinterpretandole in chiave moderna. L’obiettivo è conferire al logo un valore aggiunto per l’azienda, affinché non sia solo un simbolo, ma una vera introduzione alla nostra identità.
Per realizzare questo restyling, abbiamo rielaborato l’elemento grafico in modo che rappresentasse la nostra attenzione per il cliente.
Il nuovo logo, con le due frecce che vanno da C a C esprime a pieno la nostra nuova filosofia di customer centricity, ovvero la volontà di focalizzarci sul cliente e non sul prodotto, offrendo soluzioni complete per rispondere alle sue esigenze. Anche il design degli elementi è stato aggiornato, adottando un carattere tipografico contemporaneo più adatto ai canali di comunicazione digitali e semplificando le frecce per renderle più moderne e dinamiche.

Una font istituzionale

Una font istituzionale
Open Sans
Come tipografia ufficiale istituzionale è stato scelto il carattere OPEN SANS,
una font ottimizzata per la leggibilità attraverso le interfacce di stampa, Web e mobile.

Si tratta di un carattere universale che garantirà la coerenza tra tutte le varie comunicazioni dell’azienda in ogni reparto

Un nuovo slogan!

Il nuovo slogan

your cooling solutions

Il nuovo slogan “your cooling solutions”
contibuisce, insieme agli altri elementi dell’identità visiva, a comunicare al meglio la filosofia di cosmotec di offrire soluzioni su misura per le esigenze
dei clienti, ampliando la nostra offerta a un pacchetto di servizi e tecnologie completo.

Nuovi colori!

Nuovi colori!
Partendo dai colori originari di Cosmotec: azzurro e verde abbiamo selezionato quattro nuove gradazioni di colore che rappresentano al meglio la nostra identità aziendale, garantendo al contempo modernità e riconoscibilità.

VERDE ACQUA
Il verde, oltre ad essere un richiamo alle origini della nostra immagine, evidenzia la nostra attenzione alla sostenibilità ambientale rimarcando il fatto che Cosmotec si impegna continuamente ad anticipare le trasformazioni del mercato.

VERDE FLUO
È un colore che, oltre ad essere idoneo per le comunicazioni digitali, spicca e, in contrasto con il blu navy, dona un piacevole effetto luminoso che è facile da ricordare e quindi si imprime facilmente nella mente dello spettatore.

BIANCO
Con la sua pulizia e chiarezza sottolinea la trasparenza delle nostre soluzioni. Da utilizzare anche nel logo in caso di fondi scuri in cui il blu si confonde.

Un look tutto nuovo!

Il nuovo design moderno e coerente, riflette appieno i valori e l’essenza del nostro marchio, garantendo professionalità e uniformità visiva. Ora, Sito web, brochure, cataloghi, bandiere e materiale pubblicitario condividono un’estetica armoniosa e accattivante. Inoltre, ogni elemento è stato ottimizzato per offrire un’esperienza coinvolgente e accessibile su tutti i dispositivi, assicurando che ogni interazione con il nostro brand sia perfettamente allineata e rappresenti al meglio la nostra identità aziendale.

Biglietti da visita, carta intestata e altro ancora!
Scopri tutto sulla nuova immagine!

per scaricare il Brand Book della nuova immagine di cosmotec!