Connettività

Diversi aspetti della vita quotidiana e settori dell’economia ultimamente sono stati modificati da una “fase digitale” fortemente
espansiva. Ecco come il condizionamento contribuisce allo sviluppo di questo fenomeno.

Software

 

Comunicazione

La comunicazione e lo scambio di informazioni hanno sempre fatto parte della vita dell’uomo, ma negli ultimi decenni la quantità di informazioni scambiata è notevolmente aumentata. Teconologie come 5g, IoT ed Edge Computing permetteranno infatti di gestire una enorme quantità di dati, accelerando i processi e rendendoli sempre più precisi ed efficienti, sia nella vita quotidiana come in vari settori dell’economia.

Tutti gli indicatori relativi alla connettività e alla digitalizzazione delle filiere sono in questo momento orientati a crescite molto significative, fino ad arrivare a numeri a doppia cifra negli ambiti relativi al 5G e all’Edge computing. Questi trend di crescita sono di conseguenza supportati da investimenti consistenti sia nel settore privato che pubblico.

Cosa serve condizionare nelle Infrastrutture 5G ed Edge Computing?

  •  i quadri elettrici di macchine utensili e dispositivi in generale, che in una smart factory sono frequentemente connessi tra loro
  • I server per la gestione dei dati di produzione o relativi alla logistica

Gli armadi elettrici non richiedono solo il raffreddamento dei componenti interni, per il loro corretto ed efficiente funzionamento, ma anche elevata affidabilità, efficienza, flessibilità e connettività, come tutti i sistemi che fanno parte dell’Industria 4.0 e dell’edge computing.

Se si guarda al di fuori degli impianti aziendali, è allora necessario condizionare i sistemi per la rete di distribuzione di dati e di energia:

  • cabinet per fibra ottica, 5G, smart grid
  • reti controllo (es. traffico automobili)

Al fine di far parte di tutte queste reti, ogni condizionatore deve essere in grado di comunicare, ovvero di ricevere e inviare informazioni con i comuni protocolli di comunicazione remota.

Scegli il prodotto più adatto alle tue esigenze!

Protherm

Per il condizionamento di quadri elettrici lungo la catena produttiva.

Web Select

SlimIn

Per il condizionamento di quadri elettrici dove vi siano esigenze di spazio.

Adam

FlexIn

Per il condizionamento di server a fine linea o in reparti di logistica, cabinet Indoor per la gestione della fibra ottica/5G.

Adam

Predator

Adatti per l’installazione su cabinet Outdoor a servizio di reti grid, fibra ottica, monitoraggio automobili, ecc.

Contattaci!

Per qualunque informazione sui nostri prodotti e soluzioni non esitare a scriverci, siamo a tua disposizione

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (GDPR – Reg. U.E. 679/16)

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/16 le vengono fornite le seguenti informazioni sul trattamento che potrà avere luogo a seguito della compilazione e dell’invio dei dati presenti nel modulo che state per compilare.

I dati presenti nel modulo saranno utilizzati per rispondere ai quesiti formulati. Potete consultare l’informativa completa a questo link.

Inviando il modulo si intendono accettate le condizioni sulla Privacy, consultabili a questo link.

13 + 3 =