Automation

Scritto da Davide Perina

Product Manager di Cosmotec per l'area Thermal Management

30 Settembre 2021

Automazione

Il Cliente

Azienda specializzata nello sviluppo e nella realizzazione di dispositivi elettronici integrati e di sistemi hardware/software per l’automazione e il controllo di macchine e processi industriali. Fa parte di un gruppo tra i maggiori costruttori di impianti di imbottigliamento e macchine di imballaggio a livello mondiale.

I Requisiti del Progetto

In alcuni applicazioni particolari, come ad esempio in questo progetto, i quadri elettrici sono sviluppati in orizzontale, anziché in altezza e hanno dimensioni contenute.

La richiesta del cliente prevedeva un condizionatore con una capacità frigorifera di circa 900W e dimensioni in larghezza e altezza di 540×540. La profondità doveva essere più contenuta possibile e il condizionatore doveva poter essere installato su un elevato numero di armadi orizzontali.

La Soluzione Proposta

Caratteristiche principali del condizionatore SMARTEVE0805220Z001

  • Compattezza: dimensioni compatte (540x540x200). Idoneo all’installazione su molti cabinet a sviluppo orizzontale o cabinet speciali.
  • Controllo: il condizionatore è provvisto di termostato elettronico per l’attivazione del raffreddamento e pervisualizzare gli stati del condizionatore ed eventuali allarmi. È disponibile un contatto di allarme generale.
  • Versatilità: il condizionatore è stato sviluppato anche nella versione con pannello in Inox304, nel caso di applicazione destinata ad ambienti particolarmente aggressivi

 

Potrebbero interessarvi anche…

Energy Storage

Energy Storage

Energy Storage Il Cliente L’azienda è una società leader nella progettazione e realizzazione di quadri elettrici per...

Condizionamento – Trasporti

Condizionamento – Trasporti

Condizionamento Cabinet Linea Ferroviaria   Il Cliente Cometi S.r.l. è un importante produttore di shelter e...