WRA

ErP

Refrigeratore di liquido industriale condensato ad aria, ErP2021, compressori scroll, R410A, 5 – 47,5 kW

Dopo migliaia di unità WRA installate in tutto il mondo dal 1989, nasce con WRA ErP la nuova generazione di refrigeratori di liquido ad alta efficienza specificatamente progettati per il raffreddamento dei processi industriali.

WRA ErP è il risultato di una progettazione che ha messo al centro l’affidabilità, l’efficienza energetica, l’estensione dei limiti di funzionamento e l’estrema configurabilità.

Grazie a soluzioni tecnologiche dedicate quali gli scambiatori di calore maggiorati, la valvola di espansione elettronica di serie ed i nuovi ventilatori ad alta efficienza, ogni configurazione dei WRA ErP si caratterizza per le elevate prestazioni termodinamiche, che superano i più stringenti requisiti minimi di efficienza energetica imposti dalla direttiva Ecodesign a partire dal 2021.

Elevata efficienza energetica

WRA ErP lavora con carico termico elevato in maniera continuativa durante tutto l’anno, garantendo così le più elevate prestazioni in qualsiasi condizione operativa.
Tutti i refrigeratori di liquido WRA rispettano i limiti richiesti dalla normativa ErP2021 – SEPR HT (UE) 2016/2281 – SEPR MT (UE)2015/1095, diventando la miglior soluzione per tutte le applicazioni di processo.

Affidabile

Affidabile

Progettati con precisione e realizzati con materiali di alta qualità, questi sistemi offrono prestazioni affidabili e durature, garantendo una costante efficienza operativa per soddisfare le esigenze più impegnative del vostro settore.

POMPE CENTRIFUGHE

Pompe centrifughe orizzontali multistadio ad alta pressione, progettate specificamente per il raffreddamento di processo. Prevalenza disponibile: P3 – 3barg; P4 – 4,5/5barg; P6 –6/6,5 barg. Pompa P5 INVERTER INOX con motore MGE dotato di magneti permanenti e convertitore di frequenza ad alta efficienza

CIRCUITO FRIGORIFERO

Dotato di compressori ermetici di tipo scroll ed ottimizzati per il funzionamento con il refrigerante R134a (mod.13-18) e R410A (mod.20-5A). Questi compressori ad alta efficienza sono dotati di motore a 2 poli completo di protezione contro il surriscaldamento/sovracorrente e di una resistenza di riscaldamento dell’olio. La valvola di espansione elettronica EEV (standard dal mod.20) è dotata di sensori posti sul circuito frigorifero e permette di ottimizzarne il funzionamento in ogni condizione di carico termico, garantendo in ogni istante la massima efficienza.

CONDENSATORE

Scambiatore di calore a batteria alettata con tubi di rame e alette di alluminio corrugate. La soluzione tecnica con mini-tubi massimizza la superficie interessata dall’aria, consentendo dimensioni compatte e una riduzione della carica del refrigerante.

QUADRO ELETTRICO

Quadro elettrico realizzato secondo la EN60204-1 con grado di protezione standard IP54 che ne permette l’installazione esterna.

STRUTTURA

Struttura robusta progettata e realizzata per garantire una resistenza totale agli agenti atmosferici ed alla corrosione.

VENTILATORI AC-EC

Elettroventilatori assiali AC STANDARD
con grado di protezione IP54 con rotore esterno. Le pale sono in tecnopolimero PP resistente alla corrosione e protette mediante griglia di sicurezza. Il boccaglio direttamente integrato nella girante svolge la funzione di diffusore aumentando l’efficienza fluidodinamica e riducendo il livello di rumore.

Elettroventilatori assiali EC
(standard per le versioni LASER e LT) ad alta efficienza, dotati di motore Brushless a commutazione elettronica con controllo integrato della temperatura e regolazione continua della velocità da 10% a 100%.

CONTROLLO SEC-BLUE LIGHT

Il controllo a microprocessore programmabile SEC.blue Light SMP4600 permette di ottimizzare il funzionamento dei circuiti frigorifero ed idronico e consente di collegare facilmente le unità WRA ErP a tutti i sistemi di gestione BMS.

  • Regolazione ON/ OFF dei compressori in base alla temperatura di set point;
  • Controllo della velocità dei ventilatori;
  • Misurazione e visualizzazione delle temperature di ingresso/uscita del fluido di processo e della temperatura ambiente;
  • Controllo della resistenza di preriscaldo / antigelo (lato acqua);
  • Visualizzazione della cronologia degli allarmi;
  • Gestione valvola di espansione elettronica;
  • Gestione allarmi: HP; LP; antigelo; livello serbatoio;
  • Contatto pulito di allarme generale;
  • Ingresso digitale ON/OFF remoto;
  • Funzione LASER di regolazione fine della temperatura di processo per circuito idraulico singolo / doppio (isteresi ± 0,5K /± 0,1K);
  • Interfaccia seriale TTL (opzione RS485)

Versatile

Versatile

L’ampia gamma di versioni e le numerose configurazioni ed accessori disponibili rendono i WRA ErP idonei per tutte le applicazioni di raffreddamento di processo

Completo

Completo

WRA ErP non solo garantisce prestazioni superiori, ma anche un insieme di benefici straordinari, progettati per elevare le tue aspettative e superare le sfide industriali con stile e affidabilità.

Progettato per applicazioni di processo

Progettato per applicazioni di processo

Plastica

Laser

Food & Beverage

ENOLOGIA

PRINTING

CHIMICA E FARMACEUTICA

SETTORE MEDICALE

BIOGAS

Energie rinnovabili

RENTAL

Scopri tutte le nostre applicazioni >

Brochure

Catalogo Prodotti Thermal Management

Certificazioni

Software di selezione
Thermal Management

ADAM APP per documentazione e monitoraggio

Potrebbe interessarti anche

Potrebbe interessarti anche

Contattaci

Contattaci

Per qualunque informazione non esitare a scriverci, siamo a tua disposizione!

CAPTCHA immagine

Questo ci aiuta a prevenire lo spam, grazie.

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (GDPR – Reg. U.E. 679/16). Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/16 le vengono fornite le seguenti informazioni sul trattamento che potrà avere luogo a seguito della compilazione e dell’invio dei dati presenti nel modulo che state per compilare. I dati presenti nel modulo saranno utilizzati per rispondere ai quesiti formulati. Potete consultare l’informativa completa a questo link. Inviando il modulo si intendono accettate le condizioni sulla Privacy, consultabili a questo link.