Certificazioni

Certificazioni

Certificazioni di prodotto

In un mercato globalizzato e concorrenziale è fondamentale fornire la certificazione corretta richiesta in ogni paese in cui è esportato il prodotto.

Infatti, il solo marchio CE non è accettato negli Stati Uniti, Canada e nei paesi euroasiatici. È per questa ragione che i prodotti Cosmotec hanno specifiche certificazioni che garantiscono standard di sicurezza e di qualità, aggiungendo valore e fiducia al prodotto, riducendo i costi di omologazione/installazione e i tempi di ingresso nei mercati.

CE

Mercato Europeo - CE

Conformità a tutte le direttive europee delle quali il prodotto è oggetto, con lo scopo di eliminare le barriere commerciali tra gli stati membri dell’Unione Europea.

Compliance UL

Mercato Nordamericano - UL Recognised

Usato per i componenti che sono parte di un prodotto o di un sistema; ne certifica il rispetto delle normative relative. Valido per i requisiti canadesi e statunitensi.

UL FTTA

Mercato Nordamericano - UL Listed FTTA

Questa certificazione permette l’installazione dei prodotti senza ulteriori valutazioni riguardanti il processo di approvazione del grado di protezione Type1.

CSA

Mercato Nordamericano - CSA

Controparte canadese dell’organismo statunitense UL. Funge da ente di certificazione per quanto riguarda la conformità alle norme canadesi dei componenti di sicurezza.

EAC

Mercato Eurasiatico - EAC

EurAsien Community, valido per l’importazione nei paesi dell’unione doganale EURASEC (Russia, Bielorussia, Kazakistan, Armenia e Kirghizistan). I prodotti che recano questo marchio hanno superato tutte le procedure di controllo della conformità in uno degli stati membri dell’unione doganale e sono conformi ai requisiti tecnici prescritti.

Certificazioni di aziendali e direttive

Cosmotec si impegna a conseguire le necessarie certificazioni e a rispondere alle direttive emanate dagli enti preposti, in modo da dimostrare la più completa adeguatezza ai moderni standard di lavoro, sicurezza e qualità.

 

Direttive

Directive 1005 2009Regolamento CE sulle sostanze che riducono lo strato di Ozono.
RoHS Statement of Compliance – Normativa comunitaria sulla “Restrizione delle sostanze pericolose”.
REACH Statement – Regolamento CE concernente la “registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche”.

Certificazioni

ISO 9001 – Norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità.
ISO 14001 – Norma internazionale per progettare e implementare un sistema di gestione ambientale.
ISO 50001– Norma internazionale per Sistemi di gestione dell’energia.
F.Gas – Normativa che ha l’obiettivo di regolare e disciplinare l’utilizzo dei gas fluorurati a effetto serra.
UL Certificate – Rispondenza alle Normative di Sicurezza Nordamericane.
LavoroSicuro – Protocollo volto a favorire la promozione, la formazione e l’implementazione di SGSL presso le imprese
Politica del Sistema di Gestione Integrato